GUIDA AL DIVX CON EASYDIVX - Pagina 5/5
Autore: www.molotov.it  Home Page: www.molotov.it

L'ultimo passo è il n°7, qui si deve specificare dove salvare le due directory cd1 e cd2 (i due tempi del film si troveranno nelle relative sottodirectory "DivX" ;-).

Se vi volete complicare un pò la vita con le impostazioni avanzate, allora cliccate "avanzato", invece se per voi è stato già un successo l'impostazione di questi pochi parametri, è meglio che clicchiate "inizia la conversione" e... buona fortuna!!!

 

Nella prima schermata delle configurazioni avanzate, "general settings", si trovano le impostazioni della lingua (citate all'inizio di questa guida), e l'opzione (che consiglio di attivare) con la quale dopo la conversione il programma elimina tutti i file *.vob rippati sull'HD, nonchè i file temporanei contenenti le informazioni per i pass intremedi.

Nel caso che nel lontano passo 2 abbiate optato per la codifica del flusso audio in Mp3, qui si può impostare il bitrate, il minimo consigliabile è 128, ma se il film non supera i 110-115 min. impostate 192; per quanto riguarda la normalizzazione dell'audio, serve solo ad alzare il volume (vi consiglio di non modificare questo settaggio, anche se a volte torna utile).

Per quanto riguarda la dimensione dei cd, lasciate 635 se userete 2 cd da 650 Mb, oppure impostate 685 se invece userete cd da 700 Mb.
Le altre impostazioni vi consiglio vivamente di non modificarle, che sono già settate a valori ottimali dagli autori del software. 

Questa finestra, visualizzata durante la conversione, non necessità di particolari impostazioni, se non che la priorità di lettura e codifica da lasciare impostate su "NORMAL" altrimenti se state lavorando o il computer non è potentissimo rischiate dei crash di sistema.
Nella (1) viene specificata la risoluzione, e l'aspect ratio dei file *.vob; mentre nella (2) la risoluzione, il framerate (quello impostato nel passo 5) che deve essere 25 per i film europei o cinesi, e il filtro di compressione YV12; nella (3) viene solo specificata la dimensione del file video finale, il tempo trascorso e quello rimanente.

Guida gentilmente concessa da www.molotov.it

precedente | inizio